Valutare e selezionare un prodotto da vendere online

Ispirazione Business

Capitolo 1 di 12 | Torna all’Indice

Per qualsiasi aspirante imprenditore, decidere di iniziare un’attività online è sicuramente una scelta entusiasmante, ma spesso richiede anche dover affrontare nuove tecniche che possono essere incerte e difficili da implementare. Forse avete gia provato ad aprire un’azienda, oppure potreste essere al primo tentativo. In entrambi i casi, qualsiasi nuova impresa presenterà opportunità e pericoli unici a sé.

Sarà importante imparare una serie di abilità: dalla scelta del prodotto e la sua valutazione, all’analisi del mercato, alla scelta della fornitura del vostro inventario, fino alla costruzione di un negozio online, il marketing e le vendite.

Uno degli ostacoli maggiori per gli imprenditori ecommerce che stanno per iniziare è costituito dal primissimo passaggio: la scelta del prodotto da vendere online. Questa ardua scelta finisce per intimidire i potenziali imprenditori, ed è generalmente il motivo per cui molti non si lanciano affatto nel mercato in rete.

Nel tentativo di aiutare gli aspiranti imprenditori ecommerce, abbiamo analizzato e studiato nel dettaglio centiania di business online, i loro prodotti e le loro nicchie di mercato, per costruire la più sofisticata guida in materia. Questa guida vi aiuterà a scegliere un prodotto e una nicchia di mercato, e quindi a iniziare a creare la vostra attività ecommerce.

In questa guida di 12 capitoli imparerete i principali tipi di opportunità relative al prodotto, vi verranno mostrati i migliori luoghi dove ricercare idee, e comprenderete a fondo la domanda di mercato e l’analisi del vostro prodotto potenziale. Infine vedremo come meglio ricercare e trovare i vostri fornitori.

Abbiamo molto da scoprire, quindi iniziamo subito!

Vai al Capitolo 2